Impianti Elettrici Industriali Impianti elettrici, pronto intervento e progetti personalizzate a Cernusco sul Naviglio
Home » Detrazioni

Detrazioni

Condizionamento detrazione 50%

Condizionamento detrazione 50% - Impianti Elettrici Industriali

L'installazione di un nuovo condizionatore o la sua sostituzione  fruisce sia della detrazione del 50% per le ristrutturazioni edilizie se il nuovo impianto è a pompa di calore (e non solo per il raffreddamento) che della riduzione dell'aliquota Iva dal 20 al 10 per cento. La detrazione del 50%, commisurata a un importo massimo di 96mila euro, infatti, sino al 31 dicembre 2018, si rende applicabile anche agli interventi di risparmio energetico, con particolare riguardo all'installazione di impianti basati sull'impiego di fonti rinnovabili di energia e anche in assenza di opere edilizie, tra i quali rientra anche l'installazione o sostituzione del condizionatore.

Domotica detrazione del 50%

Domotica detrazione del 50% - Impianti Elettrici Industriali

Oggi l’installazione di un impianto domotico per l’efficienza energetica e il confort della tua casa può usufruire di interessanti detrazioni fiscali.

L’agevolazione fiscale si riferisce alle opere di ristrutturazione della propria abitazione. Il Decreto Legge nr. 63/2013 ha successivamente portato la detrazione al 50% del costo sostenuto, alzando anche il limite massimo di spesa su cui calcolare la detrazione fino a 96.000 euro. 

 

Impianti allarme e videosorveglianza detrazione 50%

Impianti allarme e videosorveglianza detrazione 50% - Impianti Elettrici Industriali

 

Anche i sistemi antifurto potranno beneficiare degli sgravi fiscali del 50%, così come la sostituzione o installazione di citofoni, videocitofoni e telecamere e la sostituzione o riparazione di interruttori differenziali, l’installazione di apparecchi di rilevazione gas
e, infine, i lavori per l’installazione di sistemi di comunicazione e robotica per favorire la mobilità dei disabili.

 

Impianti Elettrici detrazione 50%

Impianti Elettrici detrazione 50% - Impianti Elettrici Industriali

 

Realizzare o modificare un impianto elettrico con le detrazioni fiscali ti costo praticamente la metà.

Infatti, la realizzazione o il rifacimento o la messa in sicurezza dell'impianto elettrico prevede la detrazione fiscale del 50% come previsto dal decreto ministeriale 37/2008